Pigrona

Lo so, è uno scandalo che una persona che lavora 25 ore alla settimana non pubblichi mai un fico secco su ‘sto blog… La verità è che da quanto lavoro meno sto più tempo con Matteo, se sto più tempo con lui non ho tempo di fare foto, se non ho foto non ho materiale per il blog…

E poi penso che le foto da sole siano più che sufficienti a raccontare la vita della famiglia Cohen, quindi oggi ho fatto un super upload di foto su Flickr che non ha bisogno di molte spiegazioni, ma per chi vuole un resoconto, eccolo!

Marzo: a partire dal mese di marzo abbiamo rinunciato alla piscina, da quando sono cambiati gli orari di lavoro di Tamir è diventato mio compito portare Matteo in piscina… IO ODIO LE PISCINE! Quindi eliminata, il prossimo anno penso a robe tipo musica o psicomotricità, vedremo come si vuole indirizzare il ragazzo. Recentemente Emma mi ha detto che la sua bimba di 5 anni è felice di fare Judo, ma a 3? Qualcuno ha esperienze in campo?

A cavallo tra marzo e aprile è venuta a trovarci la nostra amatissima Doda Maya, questa volta ci ha fatto un grandissimo regalo ed è stata con noi 10 grioni, il prossimo anno speriamo di convincerla a venire almeno 15 giorni…
Doda Ani Ohev Otach

Aprile: con la bella stagione (ma dove? ma quando? sono 2 giorni che piove senza sosta?!?!?) cerchiamo di andare tutti i fine settimana ad Alagna, ora che Nonno Dani è in prepensionamente (di nuovo, blessing in disguise che lui lo pensi o no) Matteo passa dei lunghi weekend a scavare, piantare, annaffiare, saltare sul divano, saltargli in testa, ecc… Ad esempio a questo giro siamo partiti venerdì pomeriggio e il pupone tornerà martedì pomeriggio… non è fantastica la vita di un 3enne con nonno colpito dalla crisi? Io penso di sì, e segretamente spero che mi riducano ulteriormente l’orario per passare weekend ad Alagna e giornate sul divano e poi magari riesco anche a studiare (sento fin qui la risata tuonante mista ad incazzatura del suddetto nonno…).
Acqua + terra = Felicità

A Pasquetta c’è stata la Fiera di Primavera ad Alagna: secondo noi è la fiera più bella al mondo perchè ci sono tantissimi trattori giganti e uno piccolino sul quale si puà salire…
Trattori!

Ho riniziato a guardare film e ascoltare musica. Questa è una notizia solo per chi sa quanto la musica e il cinema siano stati parte integrante e rilevante della mia vita fino circa a 26/27 anni ed è rimasto stupito da questi anni di disintossicazione… nessuna di queste persone legge il blog, quindi è veramente una notizia delle balle… anche perchè lo devo dire cosa ha scatenato il ritorno a questi amori? Lo devo proprio ammettere? Espormi al pubblico ludibrio? Va bene lo faccio… l’evento che ha “scatenato” il ritorno a cinema è musica è stata la visione del film

Twilight

Che vergogna… vorrei poter dire che è stato qualche film strafigo e ignoto ai più, con una colonna sonora fatta di musica estone di avanguardia e invece no… sono stati la viratura al verde (ma si dice) delle immagini, i Muse e quel bonazzo di Robert Pattinson a riconciliarmi… Prossimamente torno anche al cinema e non mi limito ai dvd!

E’ venuta Gali a trovarci e Matteo è impazzito… credo ci siano poche persone al mondo che gli piacciono più di Gali, forse nessuna…
Hard to get

Maggio: cosa ci aspetta a maggio? Intanto una marea di compleanni, si inizia già a fine aprile…
Tamir 30 aprile – 36 anni
Nonna Rosella 01 maggio – 61 anni
Franci 11 maggio – 35 anni
Matteo 17 maggio – 3 anni
Nonno Dani 30 maggio – 63 anni
Totale = 198 anni!!!
Poi altri pomeriggi passati con le amiche Asuka e Emma e le loro creature, pomeriggi (tempo permettendo) passati con altre splendide amiche al Valentino, lunghi weekend ad Alagna, forse un weekend al mare, forse uno in montagna a cogliere erbe spontanee e l’arrivo di una persona davvero speciale… Racheli! Dettagli a seguire…

2 thoughts on “Pigrona

  1. Wow, sei tornata alla grande e in formissima:) un abbraccio:) e sono curiosa di conoscere Rachel…anche solo perché si chiama come Rachele. E confermo, Matilde ha iniziato Judo quest’anno e lo adora (ma ha 5 anni) e da due fa musica (altra sua grande passione)…nuoto: ha provato l’anno scorso e non era proprio nelle sue note…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...